LE PAGINE BIANCHE DI ANNE FRANK

lunedì 29 giugno 2015

Regalo di compleanno da Anne Frank!

Ebbene,sì...oggi è il mio compleanno! E Anne Frank mi ha fatto un grande regalo: mi ha fatto incontrare mia madre! Vi spiego meglio: mia madre vive fuori Roma, e la vedo di rado, al massimo un paio di volte l'anno. Di solito preferisce andarsene in giro per il mondo. Stamattina, pur avendo preso un giorno di ferie, non avevo programmato nulla, sperando di dormire un po' di più. Invece la mia sveglia biologica ha suonato alle 6.15! La giornata era splendida e ho deciso, così, su due piedi, di salire sullo scooter, andare al porto e prendere il primo aliscafo utile. Ore 9.10 partenza per Sorrento; arrivo ore 9.40. Squilla il cellulare......è mia madre che vuole farmi gli auguri! "Ciao mà...si, si, grazie...sono a Sorrento, sto scendendo in questo momento dall'aliscafo..."; e lei: "Veramente??? Anche io sto attraccando nel porto di Sorrento.....il mio traghetto è quello dietro il tuo, si chiama Miriam..." Capito??? Lei sta facendo una crociera per la costiera sorrentina e amalfitana e la sua nave ha fatto uno scalo di 10 minuti per far salire altra gente!!! Mi hanno fatto salire in attesa della nuova partenza....baci,abbracci e anche un po' di lacrime. BELLISSIMO!!!! Nemmeno se ci fossimo dati appuntamento ci saremmo riusciti! Le variabili erano ristrette in quei dieci minuti; e mia madre avrebbe potuto attraccare o telefonare prima o dopo....insomma, un bel regalo di compleanno, non vi pare???

Nessun commento:

Posta un commento